Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Apple Watch per controllare a distanza la Volvo

Volvo lancerà una versione aggiornata della sua app Volvo On Call, che permetterà la totale connettività con l'Apple Watch e l'Android Wear. Sarò quindi possibile per i proprietari di una Volvo di utilizzare la app per gestire le impostazioni, bloccare/sbloccare le portiere, localizzare l’auto e accedere a molti altri servizi attraverso l’orologio da polso.

Queste le potenzialità della app, raccontate da David Holecek, responsabile prodotti e servizi connessi del Marchio svedese. “Volvo On Call consente di impostare l’accensione del riscaldatore dell’abitacolo nelle giornate fredde e il sistema di raffrescamento per ridurre la temperatura all’interno dell’auto nelle afose giornate estive, di verificare il livello del carburante e la distanza, o il tempo di guida necessario, fino al successivo rifornimento. Aiuta persino a localizzare la vettura all’interno di un parcheggio molto affollato”,

A ciò si aggiunge la soluzione ‘indossabile’ per l l’Apple Watch, un’interfaccia utente completa per iPad, Android Wear e un’app unificata di Windows Phone con comandi vocali basati su Cortana, un sistema di assistenza intelligente. Il rilascio della versione aggiornata, che vedrà anche l’aggiunta di una funzionalità ‘send to car’ potenziata ai fini della navigazione, è previsto per la fine di giugno. 

Apple Watch per controllare a distanza la Volvo

[caption id="attachment_40958" align="alignnone" width="640"] Apple Watch per controllare a distanza la Volvo[/caption]