Quale occasione migliore, ovvero centenario di Bugatti, per mostrare la propria concept? Il prototipo si chiama Bugatti 16C Galibier, e il nome viene proprio dal celebre valico delle Alpi francesi, notissimo a tutti gli appassionati di ciclismo e del Tour de France in particolare, ma anche da un modello degli anni '30.
Il motore è sempre il 16 cilindri da 1001 cavalli che spinge anche la Veyron e che dovrebbe lanciare la 16C Galibier oltre il muro dei 350 km/h senza troppi problemi.
Sarà quindi la berlina (la lunghezza è di 5,30 metri) più veloce di sempre, ammesso che Bugatti pensi davvero di metterla in produzione e questo non dovrebbe accadere prima di 3/4 anni....
Ovviamente all'interno dell'abitacolo spiccano rifiniture di livello assoluto: legni pregiati, cronografi, etc etc. La scocca invece è realizzata parzialmente in fibra di carbonio, i freni carboceramici, mentre la trazione rimane ovviamente integrale.