Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bugatti 16C Galibier concept

Anche Bugatti pensa a una sportiva a quattroporte. Maserati e Porsche fin qui son quelle che ci hanno creduto di più, ma tutti costruttori fino ad oggi hanno strizzato l'occhio ad un prodotto del genere.
Quale occasione migliore, ovvero centenario di Bugatti, per mostrare la propria concept? Il prototipo si chiama Bugatti 16C Galibier, e il nome viene proprio dal celebre valico delle Alpi francesi, notissimo a tutti gli appassionati di ciclismo e del Tour de France in particolare, ma anche da un modello degli anni '30.
Il motore è sempre il 16 cilindri da 1001 cavalli che spinge anche la Veyron e che dovrebbe lanciare la 16C Galibier oltre il muro dei 350 km/h senza troppi problemi.
Sarà quindi la berlina (la lunghezza è di 5,30 metri) più veloce di sempre, ammesso che Bugatti pensi davvero di metterla in produzione e questo non dovrebbe accadere prima di 3/4 anni....
Ovviamente all'interno dell'abitacolo spiccano rifiniture di livello assoluto: legni pregiati, cronografi, etc etc. La scocca invece è realizzata parzialmente in fibra di carbonio, i freni carboceramici, mentre la trazione rimane ovviamente integrale.