Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lamborghini Reventon Roadster

Lamborghini presenta al Salone di Francoforte la sua supersportiva open air più estrema, la Reventon Roadster, spinta dal V12 di 6,5 litri che eroga 670 cavalli, permettendo di accelerare da 0 a 100 km/h in 3"4 , fino a raggiungere una velocità massima di 330 Km/h.
Verrà costruita solamente in 20 esemplari al prezzo di 1,1 milione di euro (tasse escluse) e le prime consegne avranno inizio da ottobre.
Per realizzarla i designer del Centro Stile hanno tratto ispirazione dai jet, come confermano il frontale a punta, le potenti prese aria rivolte in avanti, le larghe minigonne laterali, le classiche per la Casa porte con apertura verso l’alto a forbice e il posteriore dalle linee imponenti.
I gruppi ottici, anteriori e posteriori utilizzano i più moderni diodi ad emissione di luce (LED). I proiettori montano 16 LED, per garantire luce di posizione e DRL (Daytime Running Light), e 8 LED per la funzione indicatore di direzione.
Le dimensioni sono le stesse della Coupé: lunghezza di 4,70 m, passo di 2,67 mm, larghezza 2,06 e altezza di 1,13. Il peso è di 25 kg in più, 1690.
Dietro i sedili sportivi si trovano due pop-up, che fuoriescono verso l’alto in pochi centesimi di secondo in caso di incombente ribaltamento. Il terzo stop è invece alloggiato in un elemento orizzontale dal profilo ad ala fissato sul cofano motore.
La carrozzeria è proposta in un colore esclusivo, chiamato Grigio Reventon.
La trazione integrale è permanente con giunto viscoso: in caso di pattinamento, la coppia viene ritrasmessa dal giunto viscoso, mediante albero supplementare, per oltre il 35% all’asse anteriore. I differenziali a slittamento limitato sull’asse anteriore e posteriore si bloccano rispettivamente al 25% ed al 45%.

Cerchi una Lamborghini?