Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Opel Corsa 2010

L'Opel Corsa per il 2010 si presenta con importanti miglioramenti. Perfezionato il telaio, più ricercate le finiture e soprattutto più prestazioni e minori consumi ed emissioni.
La verrsione che beneficia maggiormente delle novità è il turbodiesel più venduto, il 1.3 CDTI, che adesso eroga 95 cavalli (rimane in commercio la versione da 75)  grazie ad aggiornamenti e alla turbina. La coppia è di 19,4 kgm, ma soprattutto le emissioni sono limitate a 98 g/km di CO2. Notevole anche il miglioramento nei consumi: la percorrenza media dichiarata è di 27 km/litro.
Il più grande 1.7 CDTI adesso eroga 130 cv (+5) e comunque anche tutti i benzina più popolari  - 1.0, 1.2 e 1.4 - hanno una nuova pompa dell’olio. In particolare, i propulsori 1.2 e 1.4 a quattro cilindri sono stati dotati di sistema a fasatura variabile. Per chi cerca più potenza ci sono sempre le versioni sportive GSi e OPC, dorate del 1.6 Turbo, rispettivamente da 150 e 192 cv.
Il telaio della Corsa è stato perfezionato per ottimizzare il comfort di guida, senza diminuire le qualità dinamiche. Opel ha lavorato su sospensioni, molle, ammortizzatori e assale posteriore. Per rendere più ospitale l'abitacolo infine sono stati usati nuovi materiali.
I prezzi della Corsa partono da 11.110 euro.