La Classe A adotterà invece un telaio che manterrà alcune caratteristiche comuni, ma il pianale sarà di tipo tradizionale e monterà i nuovi motori anteriori trasversali, in parte sviluppati assieme a Renault. Nella primavera 2012 debutterà la Classe A 5 porte, mentre vari mesi dopo arriverà la Coupè, che, al contrario dell’attuale modello, avrà un look e un assetto più sportivi. Oltre ai 4 cilindri a benzina e gasolio da 1.5 a 2 litri, dovrebbe esordire un inedito turbodiesel di 2.2 litri da 170 cv.
La Classe A adotterà invece un telaio che manterrà alcune caratteristiche comuni, ma il pianale sarà di tipo tradizionale e monterà i nuovi motori anteriori trasversali, in parte sviluppati assieme a Renault. Nella primavera 2012 debutterà la Classe A 5 porte, mentre vari mesi dopo arriverà la Coupè, che, al contrario dell’attuale modello, avrà un look e un assetto più sportivi. Oltre ai 4 cilindri a benzina e gasolio da 1.5 a 2 litri, dovrebbe esordire un inedito turbodiesel di 2.2 litri da 170 cv.