Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Citroën DS3 R3

Pronta al decollo. Ecco la CitroënDS3 R3, derivata dalla DS3 Racing del WRC. Questa piccola bomba debutterà nel 2011: si tratta della  la versione clienti, i piloti privati, di classe R3 .
La DS3 R3 è omologata rispettando le normative FIA del Gruppo R3T e riprendendo la struttura e la linea del modello di serie. La scocca originale in acciaio è rinforzata da un roll bar multipoint saldato, che migliora la rigidità del telaio e la sicurezza degli equipaggi. Il quattro cilindri 1.6 THP grazie all’impiego di componenti specifici per la competizione - airbox, alberi a camme, pistoni, bielle, linea di scarico e turbo, gestione elettronica - arriva a una potenza di 210 cv e a una coppia di 35,7 kgm.
Come per C4 WRC, il cambio sequenziale sei rapporti è a comando pilotato. Rispetto a un cambio meccanico dimezza i tempi di cambio di rapporto.
Le sospensioni hanno possibilità di regolazione molteplici. La DS3 R3 sarà commercializzata da Citroën Racing con un kit specifico per il rally, o pronta ad affrontare la strada.