Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Dodge Mopar '10 Challenger

La Dodge Challenger si presenta in una particolare versione speciale. Ovvero la Dodge Mopar '10 Challenger, realizzata dalla mitica Mopar, ovvero la MotorParts, la divisione speciale di Chrysler per i pezzi di ricambio, da sempre accomunato con modelli più sportivi e le muscle cars.
La Mopar adesso è guidata da Pietro Gorlier, uomo Fiat sbarcato in America dopo l'operazione portata a termine da Sergio Marchionne.
La Dodge Mopar '10 Challenger deriva dalla Dodge Challenger R/T: sotto il cofano c'è il mitico V8 HEMI di 5.7 litri da 375 cavalli. La dotazione speciale Mopar è molto ampia, tra le cose più interssanti ci sono:  "Pistol Grip Shifter" del cambio che riprende l’impugnatura dei calci delle pistole, le prese d'aria su cofano, il telaio irrigidito, la copertura speciale per il V8, i cerchi da 20" lucidati, i sedili e il volante in pelle e la colorazione della carrozzeria "Brilliant Black" abbinabile strisce laterali blu, rosso o argento, poi replicato nelle cuciture degli interni.
Saranno 500 gli esemplari prodotti a partire da 38.000 dollari, 30.000 euro netti al cambio attuale...... Sarebbe interessante, ma rimarrà di là dall'Atlantico