Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ford Mustang Boss 302 la sfida americana

Ancora più muscoli per la Ford Mustang, che si presenta con la versione 2012 Mustang Boss 302 nel ricordo di gloriose antenate, ovvero le Boss 302, 351 e 429, di quasi 40 anni fa.
Il look è stato decisamente rivisto, il design è più aggressivo e l'auto appare decisamente personalizzata in molti aspetti. Alla Ford hanno deciso di dare una robusta iniezione, di forma e di sostanza, alla Mustang, con un obiettivo molto ambizioso. "Il desiderio – hanno fatto sapere dalla Casa americana – era quello di produrre una Mustang di serie in grado di competere con la BMW M3 nel giro a Laguna Seca. Siamo convinti di avere soddisfatto la nostra aspirazione".
Infatti è stata prodotta anche la Mustang Boss 302 Laguna Seca, in edizione limitata e ancora più estrema.
La Boss 302 normale invece per gli acquirenti americani (o europei d'importazione …) si presenta col V8 di 5.0 litri della GT, ma portato a 440 cavalli e con una robusta coppia di 52,5 kgm, cambio manuale a 6 marce, scarico dedicato, assetto irrigidito, sospensioni regolabili a 5 livelli, freni Brembo e vistosi cerchi da 19".
Che in pista la Mustang Boss 302 vada più forte di una BMW M3  - specie della versione speciale GTS - è tutto da verificare. Di sicuro, comunque, è un modello attraente.