Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Land Rover Freelander II, arriva il doppio diesel

Già in vendita con prezzi da 29.795 euro, la gamma 2011 della Freelander 2 propone ritocchi e migliorie su tutti i fronti. Quelle più visibili riguardano l’esterno, con un nuovo paraurti anteriore, elementi in tinta con la carrozzeria, due finiture per la calandra a seconda della motorizzazione e scelta più ampia per le personalizzazioni: sono disponibili nuove ruote in lega da 18 e 19 pollici e sono state aggiunte tre nuove tinte carrozzeria (verde, blu e bianco).
In abitacolo si segnalano quattro varianti di rivestimento per i sedili, che spaziano da nuovi tessuti e pellami inediti; aumentano, tra l’altro, anche le possibilità di regolazione dei sedili. Infine, cambia totalmente il pannello della strumentazione per una lettura più immediata. Sotto il profilo tecnico il protagonista è il conosciuto 4 cilindri 2.2 turbodiesel, che viene ora proposto in due varianti di potenza: 150 cavalli per la versione TD4 e 190 cavalli per la SD4, mentre la coppia comune a tutti e due è di 42,8 kgm.
Entrambi le varianti dispongono di una nuova turbina a geometria variabile, di filtro antiparticolato e di una gestione intelligente per la ricarica della batteria. Per quanto riguarda il cambio, la TD4 da 150 cavalli esce con il meccanico a sei marce e può avere in opzione l’automatico con convertitore di coppia, che è di serie sulla SD4 da 190 cv. Quest’ultimo è stato migliorato rispetto a prima, specie per quel che riguarda il lavoro del convertitore. Invece, soltanto con il cambio meccanico, è disponibile un’evoluzione del sistema Start/Stop: ora è più rapido nel riaccendere il motore.