Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Novità Great Wall al Motor Show

Tre novità europee per Great Wall al Motor Show di Bologna. Una city car, la Voleex,  il nuovo Pick-Up Steed 5 e il nuovo motore 2.0 litri turbodiesel.
La nuova city car Great Wall Voleex, che si presenta con un design ardito, è lunga 3,81 metri e omologata per 5 posti. Con una capacità di carico, che arriva sino a 1.100 litri. È motorizzata da due nuovi propulsori benzina EURO 5, di progetto e di proprietà industriale di Great Wall. Si tratta del GW4G15 e GW4G13, rispettivamente da 1.5 litri (104 cv / 77 kw) e 1.3 litri (92 cv), entrambi con configurazione 4 cilindri in linea a 16 valvole con doppio albero a camme. In Italia entrambe le motorizzazioni saranno proposte sia nella versione benzina sia nella versione Ecodual a doppia alimentazione, benzina/GPL, come per gli altri modelli in gamma.
Per la trasmissione, sempre di progettazione e produzione Great Wall, sono previsti sia un cambio manuale a 5 rapporti sia un cambio automatico ECVT 6 marce a variazione elettronica continua.
Il nuovo STEED 5, dal frontale rinnovato è equipaggiato dal nuovo turbodiesel 2.0 litri da 150 cv e 31,6 kgm di coppia con un nuovo cambio a 6
marce. Il propulsore 4 cilindri rappresenta il primo turbodiesel progettato e realizzato  da una azienda cinese. Adotta diverse nuove tecnologie che includono: doppio albero a camme in testa, common rail ad alta pressione e a controllo elettronico, turbina a geometria variabile, VGT, sistema intercooler, sistema EGR,  punterie idrauliche auto regolanti.