Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Kia aggiorna la Cee'd

Oltre 550mila esemplari venduti dal 2007 confermano il buon successo della compatta Kia Cee’d. Adesso è tempo di aggiornamenti, dentro e fuori. Nella versione rivista denominata Face Lift, sia nell’allestimento berlina 5 porte sia Sporty Wagon, le modifiche alla carrozzeria più evidenti riguardano il frontale ridisegnato con linee più slanciate, i nuovi gruppi ottici e le luci posteriori a effetto Led.

Pure l’abitacolo è stato rinnovato nella plancia e nella grafica della strumentazione. La scelta delle motorizzazioni comprende il benzina 1.4 litri da 109 e 1.6 litri da 126 cavalli, entrambi con sistema CVV T, e il turbodiesel 1.6 litri con turbina a geometria variabile, filtro antiparticolato di serie, e in configurazione da 90 – oltre 23 km con un litro di gasolio – e 115 cavalli. Per tutte le motorizzazioni a benzina sono previste le versioni “bi-fuel", benzina e Gpl.

Nella gamma degli allestimenti compare il Platinum che si inserisce tra il Lx, cioè oil base, e il completo Ex, e comprende cerchi in lega da 16 pollici, rivestimenti in pelle del volante e del pomello del cambio, proiettori supplementari fendinebbia e retrovisori esterni, nella stessa tinta della carrozzeria, riscaldati e regolabili elettricamente. Rispetto alla versione base LX, il cui prezzo parte da 15.400 euro, il Platinum richiede 500 euro in più.

Infine la garanzia: per la Cee’d la Kia la estende a 7 anni oppure a 150mila km; sulle motorizzazioni “Bi-Fuel” è invece di 3 anni o 100mila km.