Lexus continua la sua evoluzione verso modelli sempre più
sportivi. Al
Salone di Tokio, che aprirà i cancelli il
22 novembre, sarà infatti presentata la
Lexus RC. Si tratta delle versione
coupé della
berlina IS, che già spiccava per un design piuttosto dinamico.
La RC, l
unga 4,69 metri, larga 1,84 (+30 millimetri rispetto alla IS) , alta 1,39 (-40 mm) e con un passo di 273 centimetri (-70 mm), si mostra ancora più
aggressiva e incollata all’asfalto, con alcuni dettagli derivati dallle
concept LF-LC e LF-CC. Le
immagini che vedete qui sotto fanno intuire un
design che pare una via di mezzo tra gli arditi
prototipi e la berlina, non banale, ma pur sempre più normalizzata.
Sotto il cofano, almeno per il Giappone, due motori. Un prestante 3.5 V6 a benzina per la RC 350 e il
classico ibrido per la RC 300h, con il
quattro cilindri 2.5 benzina abbinato al propulsore elettrico, che sulla IS 300h in commercio in
Italia garantisce
181 cavalli. Sarà questa certamente, se arriverà la versione importata di questa
sportiva a quattro posti, che presenta nell’abitacolo
un’illuminazione “
gentile” che si riflette verso l’alto invece che piombare sulle poltrone.