Subaru WRX STi, è arrivata la
cattiva. Al
Salone di Detroit la Casa delle
Pleiadi ha presentato la versione più
corsaiola della
berlina sportiva. Che non lascia dubbi riguardo la sua
vocazione e
retaggio.
Dotata di un pacchetto aerodinamico e della classica livrea
WR Blue, la Subaru WRX STi, che inizialmente sarà disponibile nella
Launch Edition (con i vistosi cerchi BBS in tinta oro) si presenta, ovviamente, con la
trazione integrale Multi-Mode DCCD,
dotata di 3 set automatici e 6 regolazioni manuali, ma soprattutto con il
boxer benzina quattro cilindri di 2.5 litri che eroga 305 cavalli e 395 Nm di coppia dotato di tre settari
Normal, Sport e Sport Sharp. Abbinato a un cambio a sei marce manuale, mentre la trazione è coadiuvata dall'Active Torque Vectoring, presente nel controllo di stabilità dotato di tre regolazioni.
La
prestazioni non sono state ancora ufficializzate, ma le molle sono ribassate e più rigide, lo sterzo ha un rapporto più diretto, i freni Brembo sono abbinati a un ABS dedicato, il telaio a sua volta è stato irrigidito.
All'estetica e al confort, oltre al kit aerodinamico, contribuiscono i fari a LED anteriori e posteriori, i sedili sportivi riscattabili , il volante "tagliato" nella parte inferiore, uno schermo da 4"3 (retrocamera), il clima automatico e le finiture in pelle e Alcantara.