L'Edge è una Suv di grande taglia 4,80 metri, ma dal design abbastanza compatto che ne nasconde le reali dimensioni. Dalla calandra ad altri particolari si vede che è un Ford tipicamente americano, non europeo. infatti il frontale non ha alcun family feeling con le calandre dei Suv Ford venduti nel nostro paese, Kuga e Ecosport. Il motivo è che anche i modelli per l'Europa sono costruiti in Canada e seguono un design nato a Detroit. In Europa il Ford Edge avrà una sola motorizzazione: a gasolio, con il 2.0 Duratorq da 180 cavalli con cambio a 6 marce manuale dalle emissioni bassissime (139 Gr/km): sarà disponibile anche con cambio automatico e in quel caso la potenza è superiore, 210 cavalli. In Usa invece sarà venduto solo con il motore a benzina. Tra le personalizzazioni per il nostro paese, fari a led e i sistemi di parcheggio assistiti non presenti sulla versione per il mercato Usa.
L'Edge è una Suv di grande taglia 4,80 metri, ma dal design abbastanza compatto che ne nasconde le reali dimensioni. Dalla calandra ad altri particolari si vede che è un Ford tipicamente americano, non europeo. infatti il frontale non ha alcun family feeling con le calandre dei Suv Ford venduti nel nostro paese, Kuga e Ecosport. Il motivo è che anche i modelli per l'Europa sono costruiti in Canada e seguono un design nato a Detroit. In Europa il Ford Edge avrà una sola motorizzazione: a gasolio, con il 2.0 Duratorq da 180 cavalli con cambio a 6 marce manuale dalle emissioni bassissime (139 Gr/km): sarà disponibile anche con cambio automatico e in quel caso la potenza è superiore, 210 cavalli. In Usa invece sarà venduto solo con il motore a benzina. Tra le personalizzazioni per il nostro paese, fari a led e i sistemi di parcheggio assistiti non presenti sulla versione per il mercato Usa.