Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lewis Hamilton campione del mondo F1

Lewis Hamilton campione del mondo F1 con la Mercedes. Ad Abu Dhabi l'inglese si prende gara e titolo, per la Ferrari 9° Alonso e 10° Raikkonen: qui tutti gli aggiornamenti

Tutto è andato storto a Rosberg,prima un’esitazione in partenza, poi il sistema ERS fuori uso. E Hamilton si è avviato ad una vittoria meritata e incontrastata che gli ha dato il secondo titolo mondiale in carriera. A movimentare un po’ la parte finale della gara a Yas Marina ci ha pensato un ottimo Massa in gran rimonta, 2° a pochissimo e con Bottas a completare un podio con entrambe le Williams.

Notevole la gara di Ricciardo, riuscito a risalire 4° dopo essere partito dalla pit-lane. Più staccato ma non meno meritevole Button, 5° in quella che potrebbe essere l’ultima gara in F1 della sua carriera, in cui certo non sta demeritando tuttora. Ottima gara finale anche per il duo della Force India, Hulkenberg e Perez, arrivati rispettivamente 6° e 7° grazie anche a una strategia che li ha visti partire con le gomme più dure. Per poco Vettel non è riuscito a togliere la posizione finale a Perez, anche lui in rimonta per la squalifica di ieri delle Red Bull.

Ferrari ancora dietro.  9° e 10° troviamo Alonso e Raikkonen nell’ordine, autori di qualche sprazzo in corsa nei duelli diretti, ma alla fine una gara che non è certo quella si vorrebbe dalle Ferrari. Un risultato che non permette ad Alonso di insidiare il 5° posto finale in campionato a Vettel, che si vede invece superare da Bottas 4° dietro a un Ricciardo. L’australiano conferma oggi un 3° posto finale che non era peraltro a rischio, dietro a Hamilton e Rosberg. Mentre la Ferrari si classifica quarta nel “Costruttori” dietro alla Williams incontrastabile e davanti alla McLaren.