Nissan Juke-R, il
super crossover al
testosterone torna dopo quattro anni e con
600 cavalli da scatenare. Sotto il vestito ci sono il motore e il telaio della mitica GT-R (la
Porsche Killer o
Godzilla, se più vi piace) e lo stile si presenta ancora più grintoso.
I seicento cavalli arrivano dal motore della GT-R Nismo ed esteticamente la Juke-R è sviluppata sulla carrozzeria dell’ultima versione di Juke, quella del 2014. Ovvero con una nuova forma dei gruppi ottici, con luci e lampadine al LED che incorporano gli indicatori di direzione al LED. E ancora, la nuova griglia Nissan V-motion.
Motore. Il V6 biturbo di 3.8 litri arriva a 600 cavalli con
652 Nm di coppia, grazie all'ottimizzazione dell’impianto di aspirazione e scarico, all’adozione di una diversa fasatura e all’impiego dei due turbocompressori dalla GT-R GT3.
Ecco le caratteristiche specifiche della Juke-R.
Paraurti anteriore al 100% in
fibra di carbonio, rivisitato sia nel design che a livello funzionale. La grandezza delle prese d’aria nel paraurti anteriore è raddoppiata per far fronte al raffreddamento del motore.
Paraurti posteriore, sempre in fibra di carbonio, che incorpora un diffusore in carbonio a vista. Il paraurti avrà nuovi scarichi realizzati in carbonio lavorato ad alte temperature
Alettoni posteriori, costituiti da un unico pezzo in fibra di carbonio con una finitura in carbonio a vista. Parafanghi anteriori, in acciaio, passaruota anteriori e posteriori sono realizzati in pezzi di carbonio amalgamati con il paraurti e i disegni del battitacco.
Minigonne laterali ottimizzate nel design e realizzate in fibra di carbonio.Gruppo ottico anteriore e fanali ridisegnati.
Il cofano integra i condotti di raffreddamento del motore in carbonio.
Nissan Juke-R, si aggiorna crossover supercar