Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lotus Evora 400 celebra Hethel

Hethel, Norfolk, 16 chilometri da Norwich. Nel 1966 Colin Chapman decise che quella sarebbe stata la casa della Lotus, dalla precedente di Cheshunt. Oggi, per celebrare i 50 anni dalla nascita dell'impianto e del circuito di proprietà, Lotus Evora 400 si presenta in versione Hethel Edition. Una versione speciale - la prima di altri prodotti e iniziative che seguiranno nel 2016 -, che non toglie nulla alle caratteristiche dinamiche e alle prestazioni note della coupé più "curata" della gamma. Cure da leggere rigorosamente con l'occhio di chi bada al comfort e agli accessori che, per abitudine, si vorrebbero secondari su una Lotus: Evora 400 assicura interni rifiniti, pelle o Alcantara a scelta, un ambiente rosso o nero, a seconda della tinta selezionata per la carrozzeria.

E l'edizione speciale propone tre opzioni esclusive, si parte dall'Essex Blue, in alternativa si potrà optare per il Motorsport Black o il Racing Green. Dedicata anche la grafica, con due bande longitudinali sulle fiancate, a "unire" cerchi in lega forgiati, dietro ai quali si scorgono le pinze dei freni rosse, a mordere dischi AP da 370 millimetri di diametro. 

Ferma l'ago della bilancia a 1.395 kg nella variante con cambio manuale 6 marce abbinato al V6 3.5 litri sovralimentato, da 406 cavalli e 410 Nm. Non rinuncia all'infotainment con navigatore di serie, né al climatizzatore automatico, né, ovviamente, a un utile differenziale a slittamento limitato per assicurare una motricità perfetta. Il rapporto peso-potenza favorevole la fa accelerare in 4"2 da zero a cento orari, con una velocità massima di 300 km/h. 

In Italia, Lotus Evora 400 Hethel Edition sarà proposta con un prezzo a partire da 105.400 euro

Lotus Evora Sport 410, la 400 fa la dieta