Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Aston Martin DB11, test all’European Proving Ground Bridgestone

Bridgestone ha ospitato presso l’European Proving Ground alle porte di Roma l'Aston Martin DB11 equipaggiata con i pneumatici della casa. La supercar è stata sottoposta a test per provare le performance ad alta velocità su asciutto e bagnato.

Questi penumatici per il modello di DB più veloce. 

Potenza S007 è un estivo ideato per le auto sportive ad alte prestazioni. La struttura del battistrada e della carcassa sono state progettate per assicurare la massima tenuta in curva anche ad alte velocità, mentre l’innovativo design del battistrada garantisce un eccezionale controllo dello sterzo.

Blizzak LM001 è un pneumatico invernale ad altissime performance progettato per i veicoli sportivi. La rigidità degli intagli in 3D del battistrada e le ampie scanalature oblique, offrono un eccellente livello di trazione sulla neve. Questo pneumatico è stato inoltre realizzato con polimeri NanoPro-Tech, una mescola più flessibile durante il clima freddo che offre un’eccellente tenuta anche a basse temperature.

Il Bridgestone Proving Ground alle porte di Roma, a 30 km dal Technical Center Europe (TCE) è stato inaugurato nel 2004.

Il circuito di prova europeo, con una pista ovale di 4 chilometri, si estende per 144 ettari: in questa struttura si possono effettuare test di pneumatici tutto l’anno ed è la più moderna d’Europa.