Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Le Ferrari al Goodwood Festival of Speed

Il Goodwood Festival of Speed ha beneficiato di una grande partecipazione da parte di Ferrari. La California T Handling Speciale, la 488 GTB, la 488 Spider e la F12tdf hanno partecipato alla Michelin Supercar Run avventurandosi lungo la salita di 1,6 miglia che è diventata famosa per la curva Molecomb e per il muro di Flint.

Le vetture stradali della Casa di Maranello sono state accompagnate dalla “One-off” 458 MM Speciale, ultima creatura della divisione Progetti Speciali che lavora esclusivamente con clienti selezionatissimi invitandoli a personalizzare le proprie Ferrari e a creare dei modelli unici. Basata sulla 458 Speciale, è dotata di una carrozzeria lavorata completamente a mano in alluminio. La vettura è stata commissionata alla Ferrari da un clienti britannico che ha gentilmente concesso la vettura per il Goodwood Festival of Speed.

Corse Clienti. Oltre a queste Ferrari, al Festival of Speed ci saranno anche alcune vetture di Corse Clienti. Si tratta nella fattispecie di vetture dei Programmi XX come FXX EVO, 599XX EVO ed FXX K che saranno visibili nel Paddock Supercar ma non faranno solamente mostra di sé visto che pure questi modelli scaleranno la collina. A portare su strada le tre vetture dei Programmi XX saranno i piloti ufficiali Ferrari per le Competizioni GT Sam Bird, James Calado e Davide Rogon, tutti reduci dalla 24 Ore di le Mans in cui hanno gareggiato nella categoria GTE-Pro al volante della nuova 488 GTE. Oltre a queste vetture, è presente a Goodwood anche la 488 GT3, vettura nata per le principali competizioni GT come Blancpain GT Series, International GT Open e vari campionati nazionali. Il Goodwood Festival of Speed sarà in corso fino a domenica 26.