Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La Jaguar F-Pace si mette su due ruote a Goodwood

Che cosa si può fare per attirare l’attenzione delle migliaia di persone presenti a Goodwood, tra decine di auto e moto spettacolari che percorrono la HillClimb al Festival of Speed? Farlo andando su due ruote, ma con un’auto! È questa l’impresa che ha compiuto Jaguar, con la prima SUV della sua storia, la F-Pace, al più importante evento motoristico britannico. Gli stuntman Terry Grant e Lee Bowers sono risaliti a bordo della Jaguar F-Pace, decisi a compiere un’altra impresa, dopo che lo scorso anno avevano compiuto il più grande giro della morte in auto.

Tanto per non farsi mancare nulla, poi, lungo i quasi due chilometri del tracciato, Bowers è fuoriuscito dal finestrino del passeggero per salutare la folla ed è poi rientrato nell’auto prima della linea di arrivo. “E’ stato un piacere avere la compagnia di Lee Bowers a bordo – ha detto lo stuntman Terry Grant - anche se a metà del nostro percorso è voluto uscire fuori!”

Anche per un esperto del calibro di Grant, il percorso su due ruote ha richiesto ore di prove. La preparazione è stata completata al Santa Pod Raceway nel Northamptonshire, pochi giorni prima della manifestazione. Per l’occasione, la vettura è stata personalizzata sia sul tetto che sulla parte inferiore con l’hashtag #FPACE, in modo che gli spettatori la potessero riconoscere all’istante.