Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche Panamera batte il record Giulia Quadrifoglio al Ring (VIDEO)

Aveva fatto sensazione il tempo di 7’39” sul giro del vecchio Nurburgring stabilito la scorsa estate dall’Alfa Giulia Quadrifoglio. Ma adesso la nuova Porsche Panamera Turbo presentata nei giorni scorsi ha battuto il record. La Panamera Turbo nelle mani di un pilota Porsche ha girato sul vecchio Ring, la temibile Nordschleife, in un incredibile 7’38”, appena un secondo meglio della Alfa Giulia Quadrifoglio. Si tratta a tutti gli effetti del tempo più veloce mai stabilito da una berlina 4 porte sul vecchio Ring.

Il tempo è stato ottenuto con la versione Turbo della Panamera, la più potente della gamma, spinta da un V8 4 litri da 550 cavalli, più potente del V6 turbo dell’Alfa che di cv ne eroga 510. 

Ricordiamo che il tempo migliore fra le auto sportive estreme al vecchio Nurburgring è di una Pagani Zonda, in 6’47”, circa 11” meglio del 6’58” ottenuto da una Ferrari 599XX e del 6’59” stabilito dalla Lambo Aventador SuperVeloce. Il record assoluto invece risale al 1983, e fu detenuto dal compianto pilota tedesco Stefan Bellof, che nelle qualifiche della 1000 Km di Germania di quell’anno girò con la Porsche 956 gr.C in 6’11”.