Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ducati, Lamborghini e Frecce Tricolori: velocità pura

LamborghiniDucati Frecce Tricolori. L'impero della velocità s'è riunito a Rivolto in provincia di Udine, sede delle stesse Frecce Tricolori, la celeberrima pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Italiana.

I mezzi in questione sono una Huracan, due Desmosedici GP, e gli Aermacchi MB-339 PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale). Gli spettacolari biposto da addestramento avanzato sono stati "provati" da Andrea Dovizioso e Luigi Dall'Igna, pilota e Direttore Corse della Ducati.

Il tutto alla presenza del Generale Enzo Vecciarelli, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana, Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati e Stefano Domenicali, amministratore delegato Lamborghini.

Protagonisti anche piloti del team Lamborghini e il collaudatore di Borgo Panigale, Michele Pirro, in pista la scorsa domenica a Misano dopo il forfait di Iannone.  Una giornata tutta italiana, che se va ricordato che Ducati e Lamborghini, pur avendo mantenuto un'identità peculiare, sono proprietà di Audi.