Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Kia Carens restyling 2017, ecco come cambia

Dopo l'anticipazione sul mercato interno, quello coreano, Kia Carens 2017 si annuncia in Europa, dove arriverà già a fine anno, a partire dal mercato inglese. Interventi di minor portata sul piano stilistico, che rinfrescano il look del MPV lanciato nel 2013. La novità più rilevante è senza dubbio la modifica della calandra. Il "naso di tigre" col quale Peter Schreyer firma il recente corso stilistico Kia viene interpretato con un'estensione della cornice cromata, fino a unirsi ai gruppi ottici.

Forme differenti anche per i paraurti, quello anteriore riposiziona i fendinebbia e li inserisce su ampie cornici staccate dalla griglia trapezoidale al centro. Detto della grafica dei fari posteriori rivista e dei nuovi disegni per i cerchi da 16, 17 e 18 pollici, Kia Carens 2017 introduce nuovi rivestimenti a bordo, oltre a finiture cromate e in nero lucido che trovano spazio insieme alla fascia centrale sulla plancia, carbon look, una delle proposte per i vari allestimenti che caratterizzeranno l'offerta sui vari mercati.

L'infotainment, che in Kia è Human Machine Interface, si arricchisce di un display da 8 pollici accanto alla versione da 7, oggi il meglio proposto su Carens Platinum. Il navigatore satellitare, la telecamera di parcheggio, la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, oltre ai servizi connessi forniti da Tom Tom, continueranno a far parte del sistema.