Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alfa Giulia Veloce da 50.500 euro, Advanced Efficiency da 42.500

L'Alfa Romeo Giulia diesel nelle sue versioni più speciali: la più potente e la più virtuosa. Sono infatti ordinabili.

La risparmiosa. La Giulia Business AE (Advanced Efficiency) ha un prezzo a partire da 42.500 euro. Spinta dal 2.2 da 180 CV (230 km/h di velocità massima e 7"2" in accelerazione da 0 a 100 km/h.)con cambio automatico a 8 rapporti. E' accreditata di consumi ed emissioni particolarmente contenuti: 3,8 litri/100km e 99 g/km di CO2 nel ciclo combinato. Il tutto grazie alla valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore, all'intercooler aria-acqua, al circuito di raffreddamento del motore secondario in aggiunta a quello primario e a specifici rapporti del cambio.

Ribassata per economia. Contribuiscono al quadro virtuoso anche la riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e i cerchi in lega di specifica progettazione: il CX è stato ridotto a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica. Le scarpe sono gli pneumatici specifici 205/60 R16, per una ridotta resistenza al rotolamento.

Giulia Veloce a Gasolio. Costa 50.500 euro 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, coppia massima 470 Nm, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla nuova trazione integrale Q4.

Si differenzia per paraurti specifici e le  la cornice cristalli in nero lucido, per alcuni contenuti più sportivi quali l'estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico  e i cerchi in lega da 19" a 5 fori disponibili come optional. Nell'abitacolo ci sono  i nuovi sedili Sport in pelle, disponibili in tre colori, riscaldati e con regolazione elettrica, il volante sportivo con impugnatura specifica e riscaldato, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e i fari allo Xenon.

Di serie c'è una dotazione importante: climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa Connect 6,5", oltre ai nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control con limitatore di velocità.

Alfa Romeo Giulia Veloce a Parigi