Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mercato Maserati, il Tridente continua la corsa in Europa

Maserati entra nella stagione autunnale con ottimi risultati commerciali  sia in Italia che nel resto dei principali mercati europei.

La corsa del Tridente continua. Come per settembre, l’Italia si riconferma il primo mercato in Europa con 252 nuove immatricolazioni nel mese di ottobre, con un incremento del 115% sullo stesso mese del 2015. Diventano così 1.597 le Maserati targate in Italia nei primi dieci mesi dell’anno in corso, con una crescita del +31% rispetto allo stesso periodo del 2015. 
  
Il trend positivo ha interessato anche i principali mercati europei che hanno fatto registrare un eccellente mese di ottobre, in particolare Germania, Francia, Spagna e Belgio.

Nei principali otto mercati europei sono state 5.772 le unità immatricolate nei primi dieci mesi del 2016, con un incremento medio del 14% rispetto allo stesso periodo del 2015; nel solo mese di ottobre invece, con 716 nuove targhe, la crescita rispetto allo stesso mese del 2015 è stata del 41%.

Il SUV Levante, la berlina Ghibili e l'ammiraglia Quattroporte, abusiamo il gioco di parole, sono il tridente di questa offensiva, che dovrà crescere anche nel 2017 per avvicinare gli ambiziosi obiettivi in programma.

Mercato auto Italia, +9,8% ad ottobre