Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Citroen C-Elysée 2017 guadagna in stile e tecnologia

E' nata per cercar fortuna sui mercati emergenti e, dal 2012 a oggi, Citroen C-Elysée è riuscita a convincere 400 mila automobilisti su mercati come Cina, Turchia e Algeria.  Lasso di tempo nel quale si è scoperta anche vincente, nel mondiale Turismo, con tutt'altre caratteristiche tecniche. Il nome, l'unico elemento a fara ponte tra progetto WTCC e la berlina venduta dalla rete Citroen. Dopo 4 anni è il momento di aggiornarsi, rivedere alcune linee e migliorare l'offerta di dispositivi tecnologici, mantenendo sempre la mission di berlina razionale e dedicata a un pubblico attento al fattore prezzo

Le prime consegne arriveranno a inizio 2017, in Europa sarà l'impianto di Vigo, in Spagna a sfornare le C-Elysée ristilizzate. Il frontale accoglie i cambiamenti più marcati, sotto forma di un paraurti ridisegnato, luci diurne a led, griglia modificata per andarsi a raccordare con fari anch'essi diversi: più larghi, meglio integrati con la calandra, per dare quell'idea di ampliamento visivo rincorso spesso dai designer, quale segno di auto idealmente meglio "piantata" a terra. 

Ritocchi al design delle luci posteriori introducono una grafica con effetto 3D, mentre due set di cerchi in lega da 16 pollici - una specifica ha finitura diamantata - e tonalità diverse per le tinte carrozzeria blu e grigio, completano l'elenco delle novità catalogabili alla voce design.

Gli interni beneficiano di uno schermo da 7 pollici dedicato alla multimedialità e proposto sotto due diverse varianti: Citroen Connect Radio e Citroen Connect Nav. Già il primo assicura le funzioni Android Auto e Apple CarPlay, il mirroring delle app e la gestione dell'infotainment mediante comandi vocali, telefonate incluse. Connect Nav aggiunge il navigatore satellitare con mappe 3D per le principali città, informazioni in tempo reale a seconda dei mercati di commercializzazione, che avranno, quindi aggiornamenti live sul traffico, il meteo, la ricerca di punti di interesse online e l'avviso sulle postazioni di rilevamento della velocità. A richiesta, disponibile anche la telecamera posteriore di parcheggio.

C-Elysée, anteprima elettrica a Pechino