Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ford e Lego, i modellini celebrativi di Le Mans 1966 e 2016

Giocare con le macchinine. Passatempo eterno, specialmente se si tratta di Lego, uno dei marchi più prestigiosi al livello globale. Da decenni oggetto di collezione per gli adulti e di puro divertimento per i bambini, le costruzioni Lego da tempo tributano omaggio al motorsport e alla produzione auto più prestigiosa con la collezione Speed Champions.

Alle Porsche, Ferrari e McLaren si aggiunge una coppia d'assi, composta dalle e Ford GT che hanno trionfato a Le Mans nel 1966 e nel 2016. Ovvero la  Ford GT40 e la nuova Ford GT, affiancate da piloti, bandiera a scacchi e trofeo.

Riproduzione stilizzata, certo, non fedele come il modellisimo classico e purista, ma originale e unica come molti prodotti Lego. Infatti il costruttore di giocattoli ha lavorato a stretto contatto con i team di design e licensing di Ford per assicurarsi la perfezione di ogni dettaglio. C'è anche il video dell'assemblaggio rapido

Scovati gli altarini. Craig Callum, Head of Design, di LEGO Speed Champions, ha detto. “Sono modellini disegnati per i più piccoli, ma con un attenzione particolare per i fan più adulti che verificano ogni nostra riproduzione attraverso la lente dell’autenticità”.

Callum, che nel tempo libero si dedica alle corse al volante di una Ford Model A Hot-Rod, e ha iniziato la sua carriera come designer di auto, ha aiutato a sviluppare 10 prototipi prima che venissero selezionate le versioni finali di ogni esemplare,

Il kit con la Ford GT40 e la nuova GT sarà disponibile da marzo 2017, con un prezzo consigliato di 34.99 euro. Sono già acquisatbili la Ford Mustang, la F150 Raptor e la Model A Hot-Road.