Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

L'Italia ama ancora le sportive pure?

Numeri di super nicchia, ma Lotus fa un passo avanti. C'è vita per le sportive pure in Italia. Nel 2016, 62 nuove Lotus sono statr immatricolate in Italia rispetto a 56 nel 2015 (con un incremento del 11%): e’ il miglior risultato di vendite raggiunto nel Paese dal 2010.

Rispetto al 2014, l'incremento delle immatricolazioni e quindi delle vendite in Italia è aumentato del 62%. Nel corso degli ultimi 12 mesi, Lotus ha lanciato quattro nuovi modelli: Elise Cup 250 e 3-Eleven in primavera, Evora Sport 410 in autunno e nella parte finale dell’anno Exige Sport 380.

Ogni modello e’ piu’ veloce e più leggero del precedente e ciascuno di essi si e’ aggiudicato cinque stelle nelle recensioni dei principali media a livello globale.

La Evora 400 è stata lanciata nel mercato del Nord America in estate, ottenendo un grande successo; ciò ha portato ad un numero di ordini superiore a sei mesi di produzione per la supercar costruita a mano.

L'Italia non è l'unico paese in Europa che nel 2016 ha fatto registrare un aumento delle vendite di vetture sportive Lotus; anche in Germania, Francia, Spagna e Portogallo, Lotus ha ottenuto un incremento di volumi di vendita rispetto al 2015.

In Italia, la rete commerciale ufficiale Lotus conta attualmente 9 concessionari piu’ 3 centri officina autorizzati; la copertura commerciale sul territorio italiano negli ultimi due anni e’ incrementata notevolmente, essendo presenti nel 2014 solo 4 concessionari e nessun centro officina autorizzato.