Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nokian, ecco la gomma che resiste ai tagli

Nokian ha la gomma ultraresistente, quasi antistress. Parcheggiare senza prestare particolare attenzione al marciapiede, prendere una buca o urtare una pietra tagliente potrebbero danneggiare gravemente il pneumatico rendendolo inutilizzabile. 

La tecnologia Aramid Sidewall sviluppata da Nokian offre più resistenza e protezione in condizioni di guida difficili, in quanto le fibre sintetiche aramidiche utilizzate per le pareti laterali degli pneumatici li rinforzano, rendendoli resistenti agli urti e ai tagli che altrimenti potrebbero danneggiarli.

Nokian sta ampliando l’uso della tecnologia proprietaria Aramid Sidewall agli pneumatici per SUV progettati per l’inverno, quando le condizioni di guida sono più impegnative e possono cambiare rapidamente. Questa tecnologia unica, che offre un’ulteriore protezione e migliora la durata degli pneumatici, sarà disponibile anche su altri prodotti dall’inizio del 2017. In futuro, questa tecnologia sarà anche utilizzata per gli pneumatici invernali Nokian Hakkapeliitta LT e per quelli estivi Nokian Rotiiva.

La struttura dell’Aramid Sidewall, che fu utilizzata per la prima volta negli pneumatici chiodati Nokian Hakkapeliitta 8 SUV, è resistente all’usura e ai tagli. Questa fibra estremamente resistente contenuta nella struttura della parete laterale è utilizzata anche dalle industrie aeronautiche e della difesa.
Ogni prodotto che contiene la tecnologia aramidica ha il logo Aramid sul fianco. 
Ecconi i prodotti che la utilizzano: Hakkapeliitta LT2, Rockproof, Rotiiva AT Plus, Rotiiva AT, Rotiiva HT, WR SUV 3, Line SUV, zLine SUV