Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nissan Juke, ecco la serie limitata "Premium"

Non c'è la crisi del settimo anno per la Nissan Juke. Una delle antesignane della categoria del crossover compatto, e sportivo, si presenta con un'edizione speciale.

Per fare un "juke" un movimento per scartare gli avversari comupiuto dai running back del football americano. Fedele al suo nome, la Nissan Juke Premium è una serie limitata, prodotta in 1.500 esemplari per tutta Europa.

Si candida a essere la top di gamma, forte di una ricca dotazione di serie. Sarà in concessionario ad aprile, spinta dal motore turbodiesel da 1,5 litri e 110 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce.

Spiccherà per le doti speciali dell'impianto audio. I nuovi altoparlanti, realizzati dalla francese Focal, grazie ai materiali impiegati e ad una particolare tecnologia di elaborazione del segnale, offrono un’acustica più chiara e profonda. La potenza massima passa da 40 a 120 watt per gli altoparlanti anteriori e posteriori. E da 40 a 100 watt per i tweeters.

La Juke Premium è realizzata sull’allestimento (precedentemente, a questo punto) di vertice Tekna e include di serie la vernice metallizzata nella tonalità Metallic Black e i pacchetti di personalizzazioni esterne e interne nella tonalità nero Tokyo, combinazione dedicata alla versione speciale.

Presenta pedali sportivi e tappetini personalizzati, ma soprattutto include di serie i sedili in pelle, la telecamera con visione panoramica a 360° (Around View Monitor). E le tecnologie di sicurezza del Nissan Safety Shield: allerta cambio di corsia involontario, sistema di allerta oggetti in movimento e sistema di copertura degli angoli ciechi.