Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La Giulia Quadrifoglio dei record "corre" con Carl Lewis

Chi è più veloce tra la Quadrifoglio e il "Figlio del Vento"? Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con Nike e Carl Lewis, assieme. A Milano grazie a “Breaking2 Together”, l'happening organizzato da Nike, che ha visto la partecipazione di oltre 330 runner nel tentativo di abbattere il muro delle 2 ore sulla maratona.

Uno dei più grandi atleti di tutti i tempi, Carl Lewis, e l'Alfa in Piazza del Duomo, trasformata per l’occasione in una straordinaria pista. Sotto lo sguardo incuriosito del pubblico e lo speciale incitamento di personaggi famosi dello sport e dello spettacolo.

L’incontro tra le due stelle della velocità ha toccato il suo apice quando è apparso l’esemplare rosso che, nel settembre 2016, ha realizzato al Nurburgring il record della categoria sul giro: 7 minuti e 32 secondi.

Il tempo è stato stampato sul cofano della vettura. Insieme alla sagoma del “Ring” e alle firme del pilota Fabio Francia e dello staff impegnato nella preparazione del tentativo terminato col trionfo. Nei prossimi giorni proprio questa speciale Giulia andrà ad arricchire la preziosa collezione del Museo storico Alfa Romeo.