Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La Ferrari di Vettel costruita con 350.000 mattoncini Lego

Giocare con le macchinone. Questa la sintesi di un altro piccolo prodigio realizzato con i Lego. Ovvero la Ferrari SF70H di Sebastian Vettel costruita a grandezza naturale co trecentocinquantamila mitici mattoncini. Ecco un’altra creazione della casa di giochi per bambini che sempre più spesso fa impazzire anche gli adulti. A Goodwood era stata presentata una McLaren 720S con pneumatici autentici Pirelli. Adesso il passo in avanti, al Circus: è passati alla Ferrari di Formula Uno.

Ad essere fiscali, sono stati 349.911 i mattoncini Lego necessari perper realizzare questo capolavoro di bravura e appliazione. Una copia fedele in scala 1:1 della monoposto che Vettel portando nel itesta a testa nel Mondiale di F1 con Hamilton. La progettazione e lo sviluppo hanoo richiesto 844 ore di lavoro, l’assemblaggio altre 750. Il peso della replica è di 567 kg.

Un totale Le 1.594 ore necessarie in quasi due mesi: 66 giorni. Iniziando dal primo bozzetto all’ultimo mattoncino piazzato. La McLaren 720S di Goodwood era stata messa all’asta e ha ricavato 3.000 dollari poi devoluti in beneficenza. Come si vede nel video, la cura è maniacale. E il risultato senza dubbio ottimo. Per chi vuole un F1 in scala ridotta, ma c'è quella del 2016, ecco la SF16-H, sempre di Vettel al prezzo di 14,99 euro. La linea Speed Champions ha comunque molti prodotti per gli appassionati.