Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Renault gamma Initiale Paris, sfida alle premium tedesche

BRUNICO. La Renault ambisce sempre di più a inserirsi nel segmento premium, dove le tedesche la fanno da padrone. E ci prova anche con questa nuova gamma, battezzata Initiale Paris, una firma che vuole essere più che esclusiva.  I modelli scelti per il “trucco”, estetico, ma anche a livello di interni, sono quelli noti e già da tempo a listino. Ovvero Capture. Nuova Scenic. Nuova Grand Scenic, Nuovo Koleos, Talisman berlina, Talisman Sporter ed Espace.

Per battezzare le nuove arrivate è stata scelta Brunico, nel cuore delle Dolomiti, con le sue montagne che ospitano anche uno dei sei musei della montagna voluti da Reinhold Messner. “Per puntare in alto”, hanno spiegato i dirigenti di Renault Italia. E l’accostamento con queste belle vette non poteva essere migliore. Ciò che distingue questi modelli da quelli “base” è la dotazione, del tutto completa.

In pratica non ci sono optional o quasi. Partendo da quello che viene definito  “French Design” (opera dell’olandese Laurens Van de Acker) i tratti distintivi sono la tinta esclusiva Nero Ametista (disponibile però in opzione) che cambia tonalità secondo l’intensità della luce, i cerchi in lega diamantati da 17”, 18” o 19” o 20”, esclusivi Initiale Paris, gli interni in pelle Nappa pieno fiore, il badge Initiale Paris.

Tra le dotazioni di serie l’Easy Life, l’Easy Park Assist (con con sensori di parcheggio a 360° oltre a quello per l’angolo morto), l’impianto audio Bose, il sistema multimediale R-Link. In quanto ai motori, la gamma Initiale Paris  adotta quelle più potenti, a disposizione su ciascun modello. I prezzi partono dai 25.100 euro del Capture, nel caso del motore a benzina Energy TCe 1.2 litri da 120 CV e arrivano ai 47.100 euro della Espace Enerrgy TCe Edc da 225 CV. Si prevede che la serie Intiale Paris catturerà il 5% dei contratti in media, mentre Renault Italia ha l’intenzione di allestire aeree vendita dedicate presso le varie concessionarie, con personale appositamente addestrato. 

Questi , riassumendo, i vari modelli e i listini base della gamma Initiale Paris
Nuovo Capture: A partire da 25.100 euro per la versione Energy TCe 120cv (prezzo chiavi in mano).
Nuova Scenic: A partire da 33.100 euro per la versione Energy TCe 130cv (prezzo chiavi in mano).
Nuova Grand Scenic: A partire da 34.600 euro per la versione Energy TCe 130cv (prezzo chiavi in mano).
Nuovo Koleos: A partire da 40.900 euro per la versione dCi 175 X-Tronic (prezzo chiavi in mano).
Talisman Sporter: A partire da 43.750 europer la versione Energy TCe 200cv EDC (prezzo chiavi in mano).
Talisman Berlina: A partire da 42.750 euro per la versione Energy TCe 200cv EDC (prezzo chiavi in mano).
Espace: A partire da 47.100 euro per la versione Energy TCe 225cv EDC (prezzo chiavi in mano).