Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Goodyear SoundComfort, pneumatici invernali e silenziosi

Goodyear presenta la sua nuova gamma di pneumatici invernali dotati della tecnologia SoundComfort. Dopo averla adottata in quella estiva, la propone offrendo una guida più silenziosa e confortevole. Per mitigare lo stress e migliorare  la concentrazione del conducente.

Goodyear si è concentrata su numerosi fattori. Il vento, la velocità di marcia, le condizioni stradali, i rumori strutturali e del motore, oltre ai pneumatici. Per ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo, i pneumatici danno senz’altro il contributo più efficace, in termini di costo e di peso, rispetto ad altre soluzioni tecniche come il sistema delle sospensioni.

Una delle principali fonti di rumore dei pneumatici è la risonanza dell’aria contenuta nella cavità del pneumatico e prodotta dalla vibrazione dell’aria all’interno dello stesso, trasmessa poi alla struttura del veicolo.

La tecnologia Goodyear SoundComfort agisce direttamente per ridurre la risonanza dell’aria nella cavità del pneumatico. Questo grazie a un anello in schiuma di poliuretano a celle aperte. Questa schiuma riduce le vibrazioni dell’aria. Senza compromettere le prestazioni di guida, la tecnologia SoundComfort aumenta la silenziosità dell’abitacolo fino al 50% rispetto ai pneumatici tradizionali1 La schiuma è abbastanza leggera da non avere impatto sul chilometraggio, la resistenza al rotolamento o il potenziale di velocità.