Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Camaro speciali, la nuova Copo e la Hot Wheels 50

Vi piacciono le macchinine e le macchinone? Chevrolet ha preparato una bella sorpresa in occasione del SEMA di Las Vegas. Con la sua celeberrima pony car, la Camaro, sempre carica di fascino e con una prestanza notevole con i suoi classici motori made in USA. Ecco quindi la Camaro Copo e soprattutto un allestimento spefciale per la Hot Wheels, in onore del cinquantesimo anniversario della celeberrima linea di automobiline giocattolo.

La Camaro Copo è un dragster. Realizzata proprio per le gare di accelerazione americane NHRA. Dotata del V8 basato sul celebre LT1 della Camaro SS. Ma può anche essere realizzata con il V8 da 7 litri o col più "piccolo" 5.7 sovralimentato. Accreditato di un'accelerazione a 0 a 400 metri (il quarto di miglio) in otto secondi, arrivando a 257 km/h, proprio grazie al cambio da dragster a tre marce.

Esagerata. Molto più ludico l'allestimento Hot Wheels 50th Anniversary Special Edition Camaro, che celebra anche i 50 anni di collaborazione tra Chevrolet e Hot Wheels. Disponibile a 4.995 dollari su Camaro 2LT e 2SS Coupé. Con gli stilemi tipici dei modellini e carrozzeria arancio a strisce nere. Anche gli interni sono dedicati. Non passeranno certo inosservate.