Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Seat Alhambra FR, sportività formato famiglia

Le monovolume attualmente sono una delle "vittime" eccellenti del successo dei SUV, più dinamici e polivalenti. Seat con Alhambra FR prova a spostare, almeno un poco, gli equilibri. FR è acronimo di Formula Racing: la grande multispazio iberica non riprende alla lettera il concetto, ma si pone in cima alla gamma del modello. Il prezzo è a partire da 38.500 euro, 1.200 rispetto alla Advance. 

Solo TDI. Per i mezzi di questa taglia, sono stati privilegiati i due litri a gasolio del Gruppo VW. In questo caso i 115, 150 e 184 cavalli. I primi due disponibili a trazione anteriore e con cambio manuale a sei marce o a doppia frizione a DSG. Alhambra FR da 184 cv è abbinata alla trazione integrale 4Drive e solo al doppia frizione. Arriva a 45.500 euro. Tutte di serie dispongono dell'assetto sportivo, il Climatronic a tre zone, il Park Assist, il navigatore e l'apertura elettrica di portellone posteriore e portiere posteriori (scorrevoli).

Monta cerchi da 18", spicca per una profilatura laterale nera e nell'abitacolo ci sono i sedili in Alcantara, con impunture rosse a contrasto, presenti anche su pomello cambio e volante che però sono in pelle. Tra i numerosi accessori a pagamento ci sono il sistema SEAT Full Link, il gancio di traino, il tetto panoramico apribile, i sedili per bambini integrati nella seconda fila, i fari anteriori Bi-xeno. E ancora Adaptive Front-Lighting System, il Safety Pack con telecamera multifunzione (che include il sistema per il mantenimento della corsia “Lane Assist”, il sistema di lettura e riconoscimento dei segnali stradali “Traffic Sign Recognition” e il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco “Blind spot detection”.