Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Cuore croato per Pininfarina PF0 grazie a Rimac

PF0, l’hypercar elettrica di Pininfarina avrà un cuore croato. Uno dei modelli più attesi, che sarà presentato in versione definitiva al Salone di Ginevra 2019, ovvero tra qualche mese, comincia a prendere forma.

PF0 arriverà sul mercato nel 2020. Con batteria e powertrain realizzati allo specialista Rimac. Probabilmente con molti elementi in comune con Concept Two.

Il bolide Pinfarina è stato annunciato con numeri speciali. Potenza 1.900 cavalli e 2.300 Nm di coppia,  accelerazione da 0 a 100 km/h sotto ai due secondi. E velocità massima prossima ai 400 km/h, con l’autonomia di 480 km. Notevole per la potenza espressa.

Mate Rimac, patron dell’atelier croato, ha dichiarato in una conferenza stampa a Monaco di Baviera.“Siamo esaltati di questa sfida. La tecnologia e le prestazioni di Rimac connessi con il retaggioe il design di Automobili Pininfarina faranno nascere a una eccitante hypercar. Questa collaborazione è una tappa importantissima per entrambe le aziende. Non vediamo l’ora di realizzata a questa fantastica automobile”.

Pininfarina ha annunciato di aver assunto Nick Heidfeld, ex pilota di Forumula 1, come collaudatore di PF0.