Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Range Rover Astronaut, riservata ai turisti spaziali

Un giro nello spazio, da turisti del programma Virgin Galactic Future Astronaut, poi, una volta a terra, il ritorno a casa al volante di una Range Rover esclusivissima. Ibrida o V8 5 litri benzina, la Range Rover Astronaut è una personalizzazione firmata SVO, reparto veicoli speciali del gruppo Jaguar-Land Rover, riservata ai clienti del progetto Virgin.

Partner di Richard Branson dal 2014, Land Rover ha personalizzato la Range anzitutto con una tinta carrozzeria esclusiva, ribattezzata Zero Gravity Blue, a bordo ha ricreato l’effetto cielo di notte sul padiglione, sulle portiere ha integrato le luci a led che proiettano sull’asfalto la sagoma della SpaceShip Two, navicella protagonista nel 2018 di una serie di voli spaziali.

L’ultimo, a dicembre, ha portato l’equipaggio composto da due piloti - con al seguito dell'attrezzatura per la raccolta dati della NASA - a quota 82,7 km. Una forma di spazio, sulla quale si potrebbe dibattere in punta di misurazione, tra quanti ritengono inizi a 80 km di quota e quanti, invece, posizionano la definizione a 100 km di quota.

UN PEZZO DI VIAGGIO SPAZIALE CON SÉ

Il suv avrà a bordo un pezzo di navicella spaziale, nel dettaglio si tratta di una parte dello scivolo anteriore, realizzato in alluminio, trasferita nei portalattine, sul fondo. Una volta effettuato il viaggio spaziale, i clienti che acquisteranno Range Rover Astronaut, avranno il particolare sostituito con l’elemento in legno utilizzato nel loro viaggio, con i relativi dati del giro nello spazio.

Non mancano i loghi DNA of Flight, sulla copertura del cassetto in fibra di carbonio, la riproduzione del motivo della costellazione dietro i poggiatesta e sul pannello portaguanti, le maniglie esterne realizzate in alluminio pieno e grafica dedicata; i clienti potranno far cucire in rilievo le proprie iniziali dietro i poggiatesta.

Una personalizzazione che va a modificare i contenuti di base dell’allestimento Autobiography, il più ricco dell’offerta Range Rover.