Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

MINI John Cooper Works GP si scalda al Nurburgring

In occasione della 24 Ore del Nürburgring MINI ha svelato in anteprima il prototipo della John Cooper Works GP, la versione più performante della compatta del marchio anglo-tedesco.

Nel pre-gara i collaudatori hanno effettuato un passaggio sul Nordschleife accompagnati dalle due generazioni precedenti e dalle vetture del X-Raid JCW protagoniste dei rally raid più famosi del mondo come la Dakar, con al volante Peterhansel.

La nuova GP monta un 4 cilindri 2.0 capace di erogare più di 300 cv, che nei test è stato capace di girare al “Green Hell” in meno di 8 minuti, circa 30 secondi più veloce del modello che andrà a sostituire. Ampie prese d'aria, grandi cerchi in lega leggera, design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore e il sorprendente spoiler sul tetto sono le sue caratteristiche inconfondibili, che non lasciano dubbi sulle incredibili prestazioni di cui è capace, nonostante le camuffature della fase di test. Il debutto è previsto per il 2020 in edizione limitata di 3000 esemplari.