Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuovo Land Rover Defender, Lego anticipa il design FOTO

È stata annunciata l’uscita del set di mattoncini Lego Technic dedicato al nuovo Land Rover Defender. Lego ha già pubblicato un’anteprima dell’edizione che, rispetto alle precedenti, dedicate alle automobili ha una particolarità. Stavolta, infatti, i celebri mattoncini colorati dell’azienda danese, non rievocano una vettura storica o attualmente sul mercato bensì ne anticipano l’uscita.

Il nuovo Defender, infatti, dovrebbe debuttare ufficialmente, a settembre, al Salone di Francoforte e il cofanetto Lego, di fatto, rappresenta una sorta di "violazione" (verosimilmente autorizzata dalla Casa automobilistica) all’embargo sul futuro aspetto del fuoristrada britannico.

Ford Mustang 1967, tutta da costruire con Lego

Land Rover Defender, le somiglianze tra Lego e prototipo

Le somiglianze tra la nuova creazione della Lego e il prototipo del nuovo Land Rover, svelato già dai muletti in circolazione, sono evidenti nella griglia centrale, nel design delle ruote, nella forma squadrata e nel tetto.

Differenti, invece, appaiono i fari che dovrebbero essere a fessura nel modello originale dell’auto mentre Lego li propone in forma circolare, aggiungendo, inoltre, al veicolo miniaturizzato, rinforzi per l’abitacolo, un portapacchi e altri particolari che valorizzano ulteriormente la natura off road del mezzo.

Il nuovo set Lego per il Land Rover Defender è composto da 2573 mattoncini che comporranno un modellino lungo 42 centimetri, largo 20 e alto 22. La sua commecializzazione è annunciata per il prossimo ottobre, un mese dopo il debutto del nuovo Defender. Vedremo allora se il design Lego e quello Land Rover combaceranno.