Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

L'Auto Capannone batte una Vauxall Astra sul quarto di miglio. VIDEO

Di automobili modificate nelle forme e nelle dimensioni tanto da rendere irriconoscibile il modello originario ce ne sono tante. Il web e i social sono pieni di immagini che catturano l'attenzione degli appassionati ed esaltano la creatività di chi non si accontenta di una quattro ruote standard. Di creatività ne ha avuta – e molta - anche il proprietario dell'auto capannone mostrata alla Santa Pod Raceway nel Regno Unito.

Una Volkswagen Passat ... leggermente modificata

L'auto capannone trae origine da una Volkswagen Passat del 1999 sulla quale è stato montato un motore V8 da 4,2 litri  "donato" da una Audi RS4 B7. La power unit, a sua volta, è stata ritoccata in modo da erogare una potenza di 450 cavalli. Ad arricchiere ulteriormente le modifiche, ecco la scocca di un capannone prefabbricato con tanto di finestre ai lati e porta di ingresso sul retro. 

Ferdinand Piëch, chi era l'ex amministratore delegato di Volkswagen

Il risultato finale è un veicolo decisamente eccentrico ma dalle performance notevoli come dimostra il video seguente nel quale il “capannone” riesce a battere una Vauxall Astra H in una gara di velocità su un quarto di miglio percorso in 15 secondi e alla velocità di 140 km/h (86 mph). Per il pilota dell'Astra, una sconfitta storica. Di certo sarà stato il primo ad essere battuto da un edificio a quattro ruote.