Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Pensionato beccato alla guida con la patente scaduta da 25 anni

Di notizie decisamente fuori dal comune l’estate 2019 ce ne ha regalate molte. Sulle strade italiane, succedono sempre episodi che valgono la pena di essere raccontati: a volte divertenti, a volte davvero incredibili. E a proposito di faccende a cui è difficile credere, l’ultima arriva da Terni e ha come protagonista un pensionato di 87 anni che guidava da sempre senza patente B.

Infrange il Codice della Strada e si filma con lo smartphone: condannato

Lo scorso fine settimana, l’uomo a bordo della sua Panda è stato fermato dalla polizia locale per un controllo. Che sia in città o in un piccolo paese, può capitare di vedersi mostrare la paletta dell’alt: fermarsi è obbligatorio, proprio come ha fatto il pensionato. Quando, però, ha mostrato i documenti, ecco l’incredibile scoperta: niente patente B, solo patente A ma scaduta da ben 25 anni.

Nuovo codice della strada: tutto sulle multe e ritiro della patente

Viene da pensare come l’uomo abbia potuto scorrazzare tutto questo tempo senza mai essere sottoposto a qualche controllo. E, soprattutto, come si può pensare di guidare un’auto con una patente, scaduta tra l’altro, per le moto? Un mistero a cui forse non avremo mai risposta. Di certo c’è che il pensionato è stato multato per oltre 5mila euro, oltre a un fermo del veicolo per tre mesi. Si deciderà a fare l’esame?

Ventimila italiani sono senza punti sulla patente