Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La spettacolare Land Rover Defender di Lego Technic

Mattoncini pronti per l'off road più estremo. L'ultima meraviglia di Lego Technic è dedicata a una delle auto più ammirate al Salone di Francoforte: Land Rover Defender.

Una riproduzione fedelissima, che arriverà online e in negozio prima del modello in concessionario. Sarà disponibile da ottobre a un prezzo di partenza di 179 euro.

Lego Technic non è mai stata a buon mercato, ma anche il Defender si candida a essere molto ambito e apprezzato dagli appassionati. Non a caso è stato esposto all'evento tedesco a fianco del modello reale.

Defender in mattonicini è realizzato in 2.573 pezzi, lungo 42 centimetri, largo 20 e alto 22. La livrea esterna è un verde oliva particolare e Lego ha stampato ex-novo i passaruota e i cerchi.

Il risultato estetico è notevole, ma c'è molto di più. Land Rover Defender by Lego Technic esibisce una trasmissione estremamente dettagliata, un cambio sequenziale a quattro velocità, la trazione integrale con tre differenziali, il verricello operativo e anche le sospensioni indipendenti. Sarà una gioia assemblarlo per gli amatori.

Le portiere regalano l'accesso all'abitacolo col volante che può lavorare e anche il motore sotto il cofano ha i cilindri funzionanti. Tutti i dettagli sono curati: buon divertimento.