Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Aston Martin, in arrivo la Vantage Cup

Aston Martin ha annunciato un nuovo campionato monomarca, Vantage Cup, che prenderà il via l’anno prossimo in Europa e che è pronto ad espandersi anche in Asia nel 2021. A seguire la serie è R-Motorsport, già partner di Aston Martin nei campionati DTM e Blancpain GT Series.

LE VETTURE PARTECIPANTI

Non sono ancora filtrati dettagli sulle auto partecipanti: saranno comunque delle versioni aggiornate e più potenti delle Vantage di base, e s’ipotizza saranno 25 a scendere in pista per ogni tappa del campionato.

Aston Martin Vantage, a Goodwood omaggio alle corse

Ne ha parlato anche il presidente di R-Motorsport Florian Kamelger: “Il veicolo, sviluppato e prodotto dal team AF Racing, sarà un’auto da corsa in grado di resistere ai massimi livelli, e delizierà sia chi gareggerà in gara che i fan in pista”.

Soddisfazione anche da parte di Aston Martin, tramite le parole dell’ad Andy Palmer: “Siamo lieti che il nostro Marchio continuerà ad essere così ben rappresentato nelle competizioni internazionali da R-Motorsport. L’Aston Martin Vantage Cup offre l’opportunità ideale per promuovere le proprie ambizioni automobilistiche”.