Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari Family Day: 24mila presenze per la giornata dei dipendenti

La Ferrari è un simbolo tricolore nel mondo, motivo di vanto e orgoglio. Ma pochi conoscono il lavoro, lungo e faticoso, che c’è dietro a questi gioielli. Proprio pochi giorni fa, il 14 settembre, si è svolto il Ferrari Family Day, giornata che ogni anno viene realizzata per mostrare alle famiglie e agli amici dei dipendenti il mondo della fabbrica di Maranello.

È qui, e nella Carrozzeria Scaglietti di Modena, che 24mila persone (record di presenze) sono state accolte dal Presidente John Elkann durante il Ferrari Family Day.

Ferrari, in arrivo tre novità in gamma

La giornata dedicata ai dipendenti

In questo giorno, a essere protagonisti stati non solo i circa 4mila lavoratori della Casa del Cavallino, ma anche la SF90 Stradale, la prima ibrida di serie di Maranello. La vettura ha rappresentato il filo rosso di tutto il Ferrari Family Day: gli ospiti hanno potuto ammirarne diversi modelli e, lungo gli stabilimenti, sentirne il racconto della progettazione, le varie evoluzioni e tutte quelle caratteristiche che l’hanno fatta conoscere, fino a guadagnarsi la nomea di supercar di serie.

Come nascono le Ferrari? È una domanda a cui tanti bambini, e non solo, vogliono una risposta. Progettazione di designer, ingegneri all’opera, montaggio e spedizione: tutte fasi che sono state osservate lo scorso 14 settembre, giornata che ha visto anche l’apertura alle visite del reparto Ferrari Classiche, cioè l’officina che cura il restauro e la manutenzione dei modelli d’epoca, la Gestione Sportiva, ovvero la sede della Scuderia Ferrari, e i nuovi edifici delle Costruzioni Sperimentali e del Centro Stile, dove da circa un anno si svolgono le attività di design e di personalizzazione.

Ferrari SF90 Stradale, come funziona il powertrain

No sprechi

L’azienda ha sempre dichiarato di avere a cuore la delicata tematica della sostenibilità. In linea con questa politica, anche il Ferrari Family Day. Nell’arco della giornata, infatti, è stato ridotto al minimo l’utilizzo della plastica monouso, così come lo spreco alimentare consegnando i pasti in eccesso a Food for Good, progetto in collaborazione con le Onlus Banco Alimentare ed Equo Evento Onlus.