Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

ATS Corsa RR Turbo, 600 cv per 780 kg!

Le specialissime di ATS, storico Marchio di origini bolognesi tornato attivo, colpiscono ancora. Dopo la esclusiva GT Launch Edition ecco una versione da corsa.

Si chiama ATS Corsa RR Turbo e punta moltissimo sulla leggerezza. Forte di un rapporto peso/potenza eccellente, 1,3 kg/CV, ovvero 780 kg lanciati da 600 cavalli. La vettura è omologata per competere in pista, più precisamente nei campionati Challenge e GT Cup. Sarà disponibile a primavera 2020 a 110.000 euro come prezzo di partenza.

Corsa RR Turbo è dotata di telaio tubolare realizzato in cromo molibdeno, mentre la carrozzeria è in composito. L’opzione a richiesta è in fibra di carbonio. Al pari del grande alettone monoplano in alluminio, a richiesta triplano in carbonio.

Presenti le sospensioni push-rod, con ammortizzatori di Tractive. Di serie i freni sono Brembo a quattro pistoncini, da 355 millimetri anteriori e 305 posteriori. I carboceramici di SimcomRacing sono a pagamento.

Il motore sovralimentato è un quattro cilindri Honda: un 2 litri portato a 600 cavalli di potenza a 8.500 giri. Con una coppia da 540 Nm da 4.000 giri. L’elaborazione è stata possibile grazie a una turbina Garrett, di pistoni forgiati, testata e collettori specifici. Il cambio è un sequenziale a 6 marce 3MO FTX: c’è anche il differenziale a slittamento limitato.