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Nuova BMW M3 2020 svela il 'lato B'

E se fosse decisamente diversa dalla Serie 3 nelle sue versioni “note”? Nuova BMW M3 sarà ovviamente al vertice della gamma per potenze e prestazioni, tanto basta per dirla diversa.

Tuttavia, i muletti avvistati al Nurburgring rivelano anche scelte non allineate del tutto al design di partenza sui gruppi ottici anteriori, privi dello scalino inferiore, ad esempio.

Poi, una calandra che prova a rifarsi al Concept 4 visto a Francoforte – i cui contenuti di stile confluiranno su nuova Serie 4 (ergo M4) e BMW i4 –.

Se la probabilità che si vada verso una griglia a completo sviluppo verticale è tutta da verificare, improbabile viste le applicazioni provvisorie dei profili sfoggiati dai muletti, quanto anticipa un’immagine sfuggita online sembra indicare piuttosto fedelmente l’impostazione del retrotreno.

L’immagine è apparsa sulla pagina Facebook di Evolve Automotive e ritrae una M3 2020 con immancabili passaruota allargati, spoiler (un nolder) sul bagagliaio, quattro terminali di scarico come da tradizione M3 accentrati.

BMW M3, MANUALE E XDRIVE I DUE ESTREMI

Della tecnica, rivelata nei mesi scorsi da Markus Flasch, responsabile di BMW M, si dà per certa l’offerta di una versione con cambio manuale e due ruote motrici, da affiancare a una M3 xDrive attesa nella specifica esclusivamente quattro ruote motrici (e 4WD Sport, un po’ sbilanciata al retrotreno).

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Da verificare l’opzione di una trasformazione dello schema in un funzionamento due ruote motrici, come avviene su M5. M3 xDrive destinata a una trasmissione automatica Steptronic 8 marce.

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Gli sviluppi introdotti da altri progetti BMW M negli ultimi 12 mesi supportano l’idea che anche la berlina media ricorra al dispositivo di frenata con attuatore elettronico, per una personalizzazione del feeling della staccata. Oltre ai parametri dell'elettronica regolabile, con il tasto Setup e gli M Mode differenziati per modalità di guida e apporto degli ADAS. 

Inoltre, avremo una specifica “base” che dovrebbe posizionarsi sui 480 cavalli e una BMW M3 Competition da oltre 500 cavalli. Il motore, ovviamente, condiviso nel frazionamento 6 cilindri in linea, twin turbo e 3 litri di cilindrata.