Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Uptis Michelin, lo pneumatico senz’aria riceve tre premi

Cascata di premi per Uptis, il concept di pneumatico senz'aria sviluppato da Michelin. Risale al giugno scorso la presentazione, al Movin'On a Montreal. Da quel momento sono seguiti tanti successi, uno dietro l’altro.

I premi

Dal Golden Steering Wheel 2019 in Germania (assegnato dal gruppo editoriale tedesco Auto Bild) al premio Coyote Automobile 2020 in Francia (dalla comunità europea di utenti che utilizzano i dispositivi Coyote), passando per l'AVT Aces 2020 negli Stati Uniti (dalla rivista americana Automomous Vehicle Technology). I prestigiosi riconoscimenti hanno voluto sottolineare l’innovazione di Michelin Uptis e, in particolare, i progressi tecnologici fatti. “Questi tre prestigiosi premi - ha affermato Florent Menegaux, presidente del Gruppo Michelin - sono una grande fonte di orgoglio. Premiano i progressi innovativi nel settore dei pneumatici e sottolineano gli sforzi della Michelin in termini di innovazione e mobilità sostenibile”.

Innovazione

Uptis e innovazione vanno di pari passo. A cui seguono i concetti di sicurezza e rispetto per l’ambiente. Lo pneumatico senz'aria sviluppato da Michelin riesce, grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria, ad azzerare il rischio di qualsiasi tipo di foratura. Sono tanti i settori interessati: i proprietari di flotte e i conducenti professionisti possono ottimizzare la produttività della loro attività perché evitano di affrontare fermi macchina. Per non parlare della riduzione di materie prime che Uptis permette a livello industriale: si abbassano i rifiuti e si dà una mano alla mobilità sostenibile.