Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Tom Hanks e la sua passione per le vecchie auto italiane

E' passata una settimana ricca di avvenimenti. La settantesima edizione di Sanremo ci ha tenuto con il fiato sospeso e domenica, c’è stata la Notte degli Oscar 2020 a emozionarci. A proposito di OscarTom Hanks, da sempre grande appassionato di auto, specialmente delle storiche italiane, è stato in lizza per aggiudicarsi l’ambita statuetta nella categoria Miglior attore non protagonista con il film "Un amico straordinario", premio poi andato a Brad Pitt.

Foto social

A conferma della grande passione dell’attore per le auto, circa un paio d’anni fa, ospite con Meryl Streep da Fabio Fazio a Che tempo che fa, Tom Hanks aveva ricevuto proprio dal conduttore un modellino in scala di una Fiat 126. Il motivo? Basta buttare uno sguardo ai profili social dell’attore che spesso si fa immortalare a fianco di macchine “insolite”, almeno per gli Stati Uniti, commentando l’immagine con la frase “I got a new car!”. Tra le auto fotografate, più di una Fiat 126 FSM, modello costruito in Polonia per conto dell’azienda italiana. La piccola quattro ruote ha avuto un grande successo nella nazione polacca, tanto da spingere i cittadini, venuti a conoscenza dell’amore di Tom Hanks, di organizzare una raccolta fondi per restaurare e spedire l’auto all’attore.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

I got a new car! Hanx

Un post condiviso da Tom Hanks (@tomhanks) in data: 18 Nov 2016 alle ore 10:42 PST

L’abitudine di farsi fotografare, spesso in vacanza e a volte anche in Italia, con iconiche quattro ruote è una costante nella vita social di Tom Hanks. Mentre attendiamo di sapere cosa succederà durante la Notte degli Oscar, ci interroghiamo sull’auto prescelta del prossimo post.

Clicca qui e prova gratuitamente le finaliste del Car of the Year 2020