Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lamborghini, con SIARE per produrre simulatori polmonari

Dop aver iniziato la produzione di mascherine e visori per l'ospedale Sant'Orsola di Bologna, Lamborghini è protagonista di un'altra grande opera di bene per fronteggiare l'emergenza sanitaria.

Scopri il nostro listino di auto usate: tante occasioni imperdibili in un click!

La Casa di Sant'Agata ha deciso infatti di supportare SIARE Engineering International Group, principale costruttore italiano di respiratori polmonari, mettendo a disposizione risorse e attrazzature del suo Dipartimento Ricerca e Sviluppo per il co-engineering e la produzione di simulatori polmonari.

Sviluppato in sole due settimane

Il simulatore polmonare permette di dimostrare il funzionamento del ventilatore prima del collaudo finale, dove strumenti certificati effettuaranno un check completo. Lamborghini è stata in grado di progettare, sviluppare e validare il simulatore in sole due settimane, lavorando nel suo laboratorio di stampa 3D.

Nello specifico, 18 pezzi a settimana prodotti dal Marchio del Toro, servendosi di una HP Jet Fusion 3D 4200 con tecnologia MJF, in grado di stampare con una precisione dell'ordine degli 0.08 mm.

La gamma Lamborghini: il listino completo